Il Veglione del Camperista è l'appuntamento con cui ogni fine anno la Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata e i Club che ne fanno parte si incontrano, oltre che per uno scambio di auguri, per consentire ai dirigenti federali e soprattutto ai presidenti dei club di salutare i propri soci ma anche i soci degli altri club, rinsaldando un legame e un'amicizia che varcano i confini di ciascun singolo club.
Per queste ragioni rappresenta una manifestazione che oltre a perseguire il puro e semplice divertimento (che certamente non può mancare) in un clima di allegria, tipico dei camperisti, ha assunto oramai un importante carattere "istituzionale".
FEDERCAMPBASILICATA AUGURA A TUTTI BUONE FESTE
VISITA DI GROTTOLE (SABATO): Calorosa accoglienza del Sindaco di Grottole, Francesco De Giacomo, che oltre a consentire ai turisti itineranti in visita al paese la sosta, riservando il parcheggio del Municipio e le aree adiacenti, mette a disposizione una navetta per gli spostamenti nonchè le guide, molto preparate, che oltre al Castello, accompagnano gli ospiti a visitare la chiesa di San Rocco, quella dei Santi Luca e Giuliano (nota come “Chiesa Diruta”) e la Chiesa Madre, col bellissimo presepe. Notevole la passeggiata nei vicoli del centro storico, molto suggestiva. E non poteva certo mancare la “visita” di una braceria/osteria, dove poter gustare in totale relax alcuni prodotti locali. Qualcuno ne approfitta per acquistare del buon vino. |
|